Il riquadro vicino al Passe

Ultimo aggiornamento:

Indice dei contenuti

Può capitare sovente di imbattersi in termini collegati al mondo della roulette anche nella vita di tutti i giorni.

roulette

Per esempio, con il termine Roulette Russa non si intende la versione del gioco preferita da Putin, bensì un gioco d’azzardo, potenzialmente letale, che consiste nel posizionare un solo proiettile in una rivoltella, ruotare velocemente il tamburo, chiudere l’arma da fuoco senza guardare, puntarla verso la propria testa e premere il grilletto. Oggigiorno questo termine è utilizzato anche per indicare situazioni di estrema incertezza e aleatorietà.

Riquadro vicino al passe

Anche il mondo dell’enigmistica non si risparmia in quanto a riferimenti al nostro amato gioco e spesso potremmo trovarci a dover risolvere dei cruciverba che richiedono conoscenze relative al “gioco della pallina che gira”.

Una delle domande tipiche è “Il riquadro vicino al passe”.

Roulette Francese Snai

Il tappeto della Roulette è composto di tanti settori o riquadri, che possono contenere al loro interno un singolo numero, oppure due numeri che stanno ad indicare un intervallo, oppure le dozzine, rosso/nero, e così via. Ogni riquadro corrisponde ad una precisa puntata con le proprie caratteristiche, probabilità di vincita e moltiplicatore di puntata.

Nel caso che a noi più interessa, il Passe contiene tutti i numeri che vanno dal 19 al 36. Ovviamente questo sta a significare che puntando le nostre fiches sul Passe, nel caso in cui esca un numero compreso in questo intervallo la nostra puntata sarà vincente.

Il riquadro vicino al Passe è invece il Manque, che a sua volta contiene i numeri che vanno da 1 a 18.

In entrambi i casi, la vincita raddoppia la nostra puntata, quindi scommettendo 10€ la nostra vincita sarà di 20€.

Attenzione però, lo zero rende perdente sia la puntata sul Passe che quella sul Manque.

Le puntate semplici alla roulette

Puntare su Passe o Manque fa parte delle cosiddette Puntate Semplici, ovvero quelle facilmente intuitive e con buone percentuali di vincita, che possiamo sfruttare specialmente all’inizio per fare un po’ di fondo cassa ed imparare allo stesso tempo i meccanismi di funzionamento della roulette.

Lo stesso ragionamento e le stesse considerazioni fatte sopra valgono anche per altre due giocate :

  • Rosso / Nero : ci basterà puntare sul colore di uscita del prossimo numero. Unico fattore che può fare saltare entrambe le puntate è lo “0” o il “doppio zero” nelle versioni di roulette che lo prevedono.
  • Pair / Impari : in questa giocata, l’esito vincente o meno dipenderà dal fatto che il numero uscito sia pari o dispari. Anche in questo caso, lo 0 va ad annullare entrambe le giocate.

Altro tipo di giocata semplice, che varia leggermente tra quelle viste finora è quella relativa alle dozzine e colonne.

Nel primo caso infatti potremo puntare sulla prima dozzina (numeri da 1 a 12), sulla seconda dozzina (numeri da 13 a 21) oppure sulla terza dozzina (numeri da 22 a 36).

Con le colonne invece il ragionamento è lo stesso nel senso che ogni colonna copre 12 numeri, ma l’ordine degli stessi cambia. Basta vedere lo schema classico di un tabellone della roulette per capire quali sono i numeri compresi in ciascuna colonna.

Partendo dal riquadro della roulette vicino al passe abbiamo quindi fatto un breve excursus sulle puntate semplici. Come vi abbiamo già suggerito, queste sono le giocate più consigliate per iniziare ad approcciarsi al mondo della roulette online senza correre rischi eccessivi.

Per ottimizzare ancora di più la vostra esperienza di gioco potete consultare la nostra Classifica dei Migliori Casino Online e scegliere quello che più vi attrae per iniziare a giocare alla roulette.

Magari potete anche sfruttare uno dei tanti Bonus Senza Deposito messi a disposizione dalle più famose case da gioco online.

Guide correlate che ti potrebbero interessare: