Assistenza Casino Online
L’assistenza casino online è uno dei fattori più rilevanti da prendere in considerazione quando si è chiamati a valutare l’efficienza e la professionalità di una piattaforma di intrattenimento online.
Troppo spesso i giocatori sottovalutano il peso di questo servizio perché, nel momento in cui si mettono alla ricerca di un casinò online ADM in cui iscriversi, pensano a tutt’altro: ai giochi, ai bonus, alle promo, al programma fedeltà, alla sicurezza o al servizio mobile.
Certo, sono tutti aspetti di massima importanza, ma ti assicuriamo che lo stesso vale per l’assistenza al cliente, non a caso in tutte le nostre recensioni dei casino online sicuri puoi trovare sempre un paragrafo dedicato esclusivamente al customer care.
Assistenza Casino Online: Quali sono i Migliori Casinò?
Per risparmiarti tempo e fatica, abbiamo stilato una lista di quelli che, secondo le nostre ricerche ed approfondimenti, sono i migliori casinò online dal punto di vista dell’assistenza al cliente.
Questi dieci casinò online offrono vari canali per mettersi in contatto con un operatore, ma soprattutto garantiscono rapidità, efficienza e serietà, dimostrando grande capacità di risolvere qualsiasi genere di problematica oppure di fornire risposte esaustive alle domande dei propri utenti.
Assistenza Casino Online | Miglior Casino Online |
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📞 Top Assistenza Telefonica | Lottomatica |
💻 Miglior Assistenza Chat | WilliamHill |
📨 Migliore Assistenza Email | Novibet |
📱 Miglior Assistenza Mobile | BetFlag |
📳 Top Assistenza Whatsapp | Bbet |
💳 Top Assistenza Pagamenti | Snai |
💰 Top Assistenza Bonus | Eurobet |
🎰 Top Assistenza Giochi | StarCasino |
👔 Migliore per Professionalità | StarVegas |
⏱️ Migliore per Velocità | LeoVegas |
Quanto è importante l’Assistenza nei Casino Online ?
Reputiamo l’assistenza casino online un elemento fondamentale, soprattutto per quei giocatori inesperti che si sono appena affacciati al settore dell’iGaming, perché capiterà spesso di dover chiedere chiarimenti o informazioni su vari aspetti collegati alla tua esperienza sul casinò online oppure semplicemente dover risolvere un qualsiasi problema tecnico sul tuo pc o dispositivo mobile.
Ed è essenziale che il servizio clienti sia in grado di rispondere tempestivamente e di fornire tutte le spiegazioni necessarie in maniera professionale, a prescindere che i dubbi dell’utente siano legati ai bonus senza deposito, al funzionamento delle slot online o qualsiasi altra cosa che può interessare.
Nella maggior parte dei casi gli utenti dei casino online si rivolgono al supporto clienti per i seguenti motivi:
- Info su funzionamento e requisiti dei bonus;
- Info sulle regole dei giochi;
- Info sull’apertura del conto;
- Info sull’invio della documentazione;
- Info sulle promozioni periodiche;
- Info sul programma fedeltà;
- Info sui metodi di pagamento;
- Info sul servizio mobile;
- Info su sicurezza e protezione dell’account;
- Info sull’apertura di un punto vendita fisico.
Assistenza Casino Online: Criteri di Valutazione
Quali sono i criteri di valutazione dell’assistenza casino online? Adesso te lo spieghiamo, precisando immediatamente che ogni casinò online propone un servizio di assistenza differente, raggiungibile in fasce orarie diverse e tramite varie modalità: più ce ne sono, meglio è.
Cominciano con l’elencare quelli che sono i canali con cui è possibile mettersi in contatto con un operatore che lavora in un casinò online ADM:
- Numero di telefono fisso;
- Numero di telefono mobile;
- Numero Whatsapp;
- Chat interattiva;
- Indirizzo/i email;
- Numero di FAX;
- Modulo da compilare sul sito;
- Pagina social come Facebook o Instagram;
- Sezione FAQ con domande e risposte.
Diciamo pure che difficilmente si trovano casino online che presentano tutti quanti questi canali di assistenza, ma in linea generale un ottimo customer care deve quantomeno mettere a disposizione un numero verde di telefono, una chat interattiva e un indirizzo mail. Naturalmente, ogni modalità in più messa a disposizione del giocatore è tutto di guadagnato.
Occorre puntualizzare un aspetto che riguarda la chat live: troppo spesso troviamo chat interattive gestite dall’intelligenza artificiale che, secondo la nostra esperienza, non sono proprio il massimo. Le migliori chat sono quelle in cui è possibile dialogare con un operatore umano, quindi presta sempre attenzione a questo importante fattore.
Le FAQ invece sono presenti in tutti i nuovi casinò online, anche se ovviamente sono un canale molto diverso dagli altri perché non prevedono il contatto diretto con un operatore, bensì sono un elenco di domande e risposte già compilate che tuttavia reputiamo utilissime per dissipare i dubbi e rispondere alle domande più gettonate degli utenti.
Adesso però è doveroso mettere a fuoco quelle che sono le caratteristiche principali che distinguono un servizio di assistenza serio ed affidabile rispetto ad uno poco efficiente e consigliato:
- Fasce orarie: la maggior parte dei casinò online offre assistenza ogni giorno della settimana, festivi compresi. Naturalmente le fasce orarie possono cambiare da piattaforma a piattaforma, ma in genere l’email e la chat live sono raggiungibili 24 ore su 24, mentre il supporto telefonico ha una fascia più ridotta che va dalle 08.00 alle 22.00. Scontato dire che più è ampia la fascia temporale, più il servizio è apprezzabile;
- Lingua e comunicazione: è essenziale che, specialmente per il supporto telefonico, gli operatori parlino correttamente l’italiano. Potrebbe capitare che alcuni casino online decidano di affidarsi ad operatori residenti in altri Paesi e ciò rischierebbe di complicare notevolmente la comunicazione;
- Tempistiche di attesa: se si chiede supporto, si pretende una risposta in tempi brevi così da risolvere celermente il problema in questione. Secondo la nostra opinione una tempistica ragionevole è di massimo 12 ore se si invia un’email e di massimo 15/30 minuti se ci si rivolge al customer care attraverso telefono o chat live;
- Dispositivo mobile: dato che i giocatori moderni utilizzano costantemente l’APP mobile per collegarsi al proprio account, è essenziale che sia possibile contattare il servizio assistenza anche attraverso il proprio smartphone o tablet, disponendo di una pagina dedicata all’assistenza perfettamente ottimizzata su qualsiasi dimensione di schermo;
- Professionalità e cordialità: l’operatore deve rivolgersi all’utente con gentilezza e con la massima professionalità, senza spazientirsi o essere sbrigativo. L’operatore deve essere in grado di risolvere qualsiasi problematica e di rispondere in maniera esaustiva alle domande del giocatore.